Conferenza-spettacolo di Camilla Da Vico
Con Camilla Da Vico ed Elisa Amistadi
Testo Camilla Da Vico
Drammaturgia e regia Giacomo Anderle
Consulenza movimenti Silvia Dezulian e Filippo Porro
Una produzione Finisterrae Teatri
“Con le ali della voce” è il racconto di un viaggio che ha, come filo conduttore, il canto. Ricordi, racconti e domande che confluiscono nel cuore dello spettacolo: la ricerca dedicata ai canti di lavoro.
Nella conferenza spettacolo si alternano, in un delicato equilibrio, momenti di narrazione, canto dal vivo, frammenti di registrazioni audio, leggerezza e profondità, fino al coinvolgimento diretto del pubblico, attraverso alcune esperienze di percezione della relazione tra voce e corpo.
“Con le ali della voce” si rivolge a un pubblico molto vario. È un racconto capace di rendere vivo e attuale un tema “antico” e quasi dimenticato come quello dei canti di lavoro; è un concerto coinvolgente, intenso ed emozionante; è uno spettacolo che si rivolge in maniera diretta e stimolante a spettatori di ogni genere ed ogni età, anche a persone che non nutrono un interesse specifico per lo studio vocale e musicale. È infine il frutto di una ricerca originale, lunga e appassionata che può essere di stimolo e interesse in ambiti scientifici.
Info&Biglietti: