Il linguaggio dello spettacolo:
Teatro d’attore e di movimento, clownerie e qualche incursione nel teatro di figura.
Target:
Lo spettacolo è adatto a tutti a partire dai 4 anni.
Esigenze tecniche:
Spazio oscurabile, palcoscenico minimo di 6x4, potenza 6 kw.
Produzione:
Teatro Portland, Finisterre Teatri e Bakim Baum Teatro.
LABORATORIO DI MANIPOLAZIONE E CUCINA COLLEGATO ALLO SPETTACOLO
Il percorso laboratoriale verrà realizzato in collaborazione con l'Associazione Infusione che ha sede a Trento in via Saluga 3/B. L'associazione si occupa di inserimento socio-lavorativo, formazione e progettazione sociale legato alla ristorazione e alla diffusione e promozione dei prodotti del territorio e del mercato equo.
I bambini, assieme ai propri genitori, verranno guidati in un percorso alla scoperta del cibo, attraverso la manipolazione degli alimenti, la realizzazione di alcune ricette e la condivisione e l'assaggio dei cibi prodotti. Il tutto verrà affiancato da storie e racconti sull'origine dei prodotti alimentari e sulle diversità etniche, culturali e ambientali legate all'alimentazione. L'obiettivo è quello di avvicinare i bambini e gli adulti in un momento educativo di complicità e condivisione, regalandogli del tempo per ritrovarsi, stare assieme e fare assieme, cosa che la vita frenetica di tutti i giorni non sempre permette; il tutto utilizzando il cibo come elemento di legame.
Questi laboratori avranno la durata di circa un ora e si possono organizzare prima dello spettacolo per gruppi di massimo 16 persone alla volta.
Video:
Trailer in VIMEO
Fotografie:
Amministrazione
Francesca Pegoretti
amministrazione@teatroportland.it