Seguici in facebook e instagram
HOME / EVENTI/STAGIONI / LA BELLA STAGIONE

Centro Teatrale MaMiMò
LADY GREY


Venerdì 12 febbraio 2021, ore 21.00 / Teatro Portland, Via Papiria, Trento




Di Will Eno
Traduzione di Elena Battista
Con Alice Giroldini
Regia Marco Maccieri

Progetto vincitore del bando “Mal di Palco 2018” Tangram – Torino

Foto © Nicolò.
A volte ti chiedi quale sia la storia che riguarda te stesso, come raccontarla e perché. Ti chiedi chi sei, quali sono le tue identità. Ci vuole coraggio pe capire chi sei veramente. Tanto coraggio.

Presentazione spettacolo

In un’epoca in cui la parola identità sempre di più si svuota del suo significato esistenziale, Will Eno costruisce un testo che propone all’attrice di rinunciare alle sicurezze del teatro drammatico per tentare un percorso pericoloso nelle profondità dell’animo umano. La protagonista, alla ricerca della propria identità, pian piano si svela e racconta tutte le sue molteplici vite di donna, sempre in bilico tra un atto di verità e un atto artistico, fino ad arrivare alla completa nudità, al momento in cui l’anima è lasciata sola con sé stessa, e invita il pubblico a fare altrettanto.

Una donna sola sul palco sta aspettando il pubblico per iniziare quella che sembra essere una conferenza, ma ciò che avviene è il tentativo di raccontarsi al mondo a partire dal ricordo di un compito che doveva svolgere da ragazzina a scuola: il “Mostra e Dimostra”, ovvero portare in classe qualcosa di importante e rappresentativo di sé - un oggetto, un animale domestico, una foto - e parlarne. La bambina prende alla lettera il compito della maestra portando qualcosa di sorprendente: se stessa.

Lady Grey è il secondo testo della trilogia dell’autore Will Eno che tratta i temi dell’esistenza e del profondo significato delle nostre vite. Will Eno, celebre drammaturgo del teatro americano, già finalista Pulitzer per la sezione Teatro nel 2005, in Lady Grey concentra la sua riflessione sull’identità e sulla sensibilità femminile.


Teatro Portland
via Papiria 8
38122 - Trento
(google maps)

Segreteria (prenotazione corsi e informazioni) aperta lunedì-venerdì dalle 15.00 alle 19.00
Tel. 0461.924470
info@teatroportland.it

Biglietteria (prenotazione spettacoli e stagioni):
Tel. 0461.924470 (feriale) - 339.1313989 (festivo)
prenotazioni@teatroportland.it


Le prenotazioni fatte via sms, mail e WhatsApp sono valide solo se confermate e si accettano fino ad un'ora prima dello spettacolo.

Direzione artistica
Andrea Brunello
direzione@teatroportland.it

Segreteria e scuola di teatro
Arianna Mosca
(Segreteria aperta lunedì-venerdì dalle 15.00 alle 19.00 / Tel. 0461.924470)

Amministrazione
Francesca Pegoretti
amministrazione@teatroportland.it

Copyright © 2020
Codice Fiscale e Partita IVA 01886360229
Obbligo di cui art. 1 commi 125-129 L. 124/2017 (File PDF)
PEC: aps_portland@pec.it

web project by crushsite.it