HOME / PROGETTI & CO. / IL DOLOMITI PRIDE ARRIVA AL PORTLAND, CI SARAI?

Il Dolomiti Pride arriva al Portland, ci sarai?

Open Call serata di lettura / Teatro Portland, 5 giugno 2018. Open Call serata di lettura / Teatro Portland, 5 giugno 2018



Per maggiori informazioni e iscrizioni contattare:
Organizzazione e Segreteria Teatro Portland
Via Papiria 8, 38122 Trento
info@teatroportland.it
Telefono 0461.924470

La scuola di Teatro Portland in occasione del Dolomiti Pride che si svolgerà a Trento il 9 giugno 2018 organizza una serata speciale di lettura che intende anticipare e festeggiare l’arrivo a Trento del Dolomiti Pride.
Una serata dedicata alla letteratura, all’interpretazione attoriale, alla lettura e alla condivisione di un momento di gioia che consentirà a partecipnti e pubblico di ascoltare racconti e temi che ci accompagneranno idealmente al Pride, percorso di riflessione e sensibilizzazione che culmina in una grande parata aperta a tutta la cittadinanza per dare visibilità a tutte le diversità.


MA NON SOLO….

Chi sceglierà di abbracciare con noi lo spirito del Pride avrà modo di partecipare in prima persona alla serata, diventando lettore ed interprete di brani tratti dal libro scritto da
Pupa Pippia Coming – out, venticinque storie per uscire dall’armadio. Il libro racconta di storie e persone conosciute dall’autrice nel suo locale gay friendly di Roma. Storie reali ed oneste, ognuna diversa dall’altra e scritte con uno stile ironico e frizzante.

MA NON SOLO….

Candidandovi alla partecipazione potrete partecipare a
due incontri preparatori in vista dell’evento condotti da Maura Pettorruso che, presso la scuola di teatro Portland, conduce i corsi di Arte della Parola nei livelli sia base che avanzato. Due incontri di approfondimento, di esercitazioni condotte da una professionista della parola e del teatro a disposizione in occasione di questa serata di Pride al Portland! Saranno due incontri strutturati come due lezioni che “comprimeranno” insegnamenti e consigli utili alla messa in scena.

Attraverso questa Open Call per Lettori potrete aderire e scegliere di partecipare in veste di lettori!




COME PARTECIPARE ED ISCRIVERSI ALLA SERATA EVENTO “ASPETTANDO IL DOLOMITI PRIDE”

QUANDO: orari da definire.
30 Maggio: primo incontro di due ora circa per assegnare i testi ai partecipanti e ricevere dalla docente i primi suggerimenti ed indicazioni tecniche da Maura Pettorruso.
4 giugno: prova generale di lettura.
5 giugno: serata evento di lettura.

DOVE
Sia le prove che la serata di Lettura si terranno presso il Teatro Portland.

DESTINATARI
Quanti desiderano partecipare alla serata evento di lettura e condivisione dello spirito e dei valori del Pride.
Possono partecipare ragazzi, giovani e adulti che abbiano maturato negli anni un’esperienza teatrale o di lettura interpretata. Saranno altresì benvenuti anche quanti desiderano abbracciare l’iniziativa anche senza aver acquisito una competenza specifica in lettura e tecniche teatrali, quali ad esempio la dizione. Aspettiamo persone entusiaste e pronte alla condivisione!


COME PARTECIPARE
Per l’iscrizione al percorso che porterà alla messa in scena di questa serata
“Aspettando il Dolomiti Pride”, sarà necessario versare 10 € di quota di partecipazione quale simbolico contributo all’organizzazione e gestione della serata e degli incontri/lezioni che sono previste per la messa in scena.

Se desiderate partecipare potrete scrivere all’indirizzo email:

info@teatroportland.it

con l’oggetto “Iscrizione serata di lettura Aspettando il Dolomiti Pride”.

La serata evento è organizzata in collaborazione con il Dolomiti Pride grazie all’interessamento e alla partecipazione di Massimo Lazzeri, uno dei coordinatori dell’evento e grazie alla disponibilità di Maura Pettorruso.

Per avere maggiori informazioni e per consultare il ricco programma di appuntamenti organizzati in occasione del Dolomiti Pride, visitate il sito internet:

https://www.dolomitipride.it




Teatro Portland
via Papiria 8
38122 - Trento
(google maps)

Segreteria (prenotazione corsi e informazioni) aperta lunedì-venerdì dalle 15.00 alle 19.00
Tel. 0461.924470
info@teatroportland.it

Biglietteria (prenotazione spettacoli e stagioni):
Tel. 0461.924470 (feriale) - 339.1313989 (festivo)
prenotazioni@teatroportland.it


Le prenotazioni fatte via sms, mail e WhatsApp sono valide solo se confermate e si accettano fino ad un'ora prima dello spettacolo.

Direzione artistica
Andrea Brunello
direzione@teatroportland.it

Segreteria e scuola di teatro
Arianna Mosca
(Segreteria aperta lunedì-venerdì dalle 15.00 alle 19.00 / Tel. 0461.924470)

Amministrazione
Francesca Pegoretti
amministrazione@teatroportland.it

Copyright © 2017
Codice Fiscale e Partita IVA 01886360229
PEC: aps_portland@pec.it

web project by crushsite.it