HOME / EVENTI/STAGIONI

Portland Play Off 2018

Spettacoli finali della scuola di teatro.





Informazioni:
Teatro Portland
Via Papiria, 8 - 38122 Trento
Orario segreteria: dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00
Tel. 0461 924470 - Cell. 339 1313989 (per la reperibilità durante le giornate di spettacolo programmate di sabato e domenica)
Email: info@teatroportland.it
Manca una settimana esatta all'inizio dei spettacoli finali della scuola di Teatro Portland!
L'appuntamento è di quelli da non perdere: 5 performance finali che animeranno il palcoscenico di Piedicastello, al Teatro Portland! Bambini, ragazzi, giovani e adulti porteranno sul palco il lavoro maturato nel corso dell'anno scolastico che sta arrivando a conclusione.
Un percorso, un lungo ed appassionante viaggio, quello intrapreso dai nostri allievi che, guidati dagli insegnanti della scuola di Teatro Portland, hanno avuto modo di confrontarsi con una nuova conoscenza di sé, hanno sperimentato nuovi linguaggi comunicativi e relazionali ed hanno avuto modo di dare vita a degli spettacoli assolutamente inediti, frutto del lavoro e dell’esperienza vissuta!
Non resta che prenotare il vostro posto per applaudirli, ecco il calendario completo.


Mercoledì 23 Maggio 2018, ore 18.00
I LADRI DI TEMPO
Saggio finale del corso di Teatro Bambini 7 – 10 anni
Insegnante: Paolo Vicentini

Esiste un gran eppur quotidiano mistero, tutti gli uomini ne partecipano ma pochissimi si fermano a riflettere. Questo mistero è il tempo. Esistono calendari ed orologi per misurarlo, ma servono poco perché tutti sappiamo che un'ora ci può sembrare un'eternità e un'altra invece passa in un attimo. Perché il tempo è vita e la vita dimora nel cuore. Lo spettacolo è ispirato al romanzo “Momo” di Michael Ende.


Domenica 27 Maggio 2018, ore 21.00

MACBETH, RE DEI FUNAMBOLI
Saggio finale del corso di Teatro Perfezionamento
Insegnanti: Maura Pettorruso e Paolo Vicentini

Attori/allievi: Nicola Bortolamedi, Anna Dapor, Matteo Facchinetti, Marco Forza, Valentina Giaccherini, Matilde Giupponi, Michele Oss, Martina Pasquin, Laura Rosa, Saverio Sculli, Elisa Stella, Giovanni Tanel
Un circo abbandonato, un luna park di felliniana memoria ospita annoiati funamboli e giocolieri. Sono clown e trapezisti, mangiatori di spade e domatori di leoni: maschere inutili senza le luci sfavillanti del tendone.
Beth e Ban, due quotidiani individui in abito grigio capitano una notte a turbare la solitudine del circo.
E' l'occasione! Tornare a piroettare, a lanciare spade, a scoccare fruste: il luna park si risveglia, le luci si accendono, lo show può iniziare.
Ma Beth e Ban non sono spettatori silenziosi seduti sulle gradinate, sono protagonisti, loro malgrado, del perfido gioco inscenato dagli abitanti del circo.
Come nella ben più epica e sanguinaria tragedia del Macbeth, le cartomanti predicono a Beth un futuro da re, re del circo; una Lady Macbeth in vesti d'acrobata seduce i malcapitati inducendo l'assassinio di re Dun, il re del circo, il domatore di belve.
In un gioco di inganni e illusioni, Beth e Ban (come i loro nobili ispiratori Macbeth e Banquo) arrivano a scontrarsi per possedere le "chiavi" del circo.


Lunedì 28 Maggio 2018, ore 21.00
SCENE MADRI
Saggio finale del corso di Iniziazione al Teatro
Insegnanti: Giacomo Anderle e Paolo Vicentini
Attori/allievi: Matteo Franceschi, Giovanni Battista Basile, Jessica Dal Lago, Furio Dalla Palma, Marina Dao, Nicola Degaudenz, Sara Dolzan, Giovanni Galluccio, Alessandro Gazzoli, Angela Micheli, Teresa Odasso, Elena Osetta, Anna Pinter, Alberto Scalici, Stefano Signorini

Improvvisamente, nel cuore di una storia. Solo un istante, fermi a chiedersi cosa sia stato, a immaginare ciò che sarà. Frasi appena accennate, sguardi, corpi, incontri. Il vuoto è pieno di promesse.

Giovedì 31 Maggio 2018, ore 19.45
GLI UGUALI
Saggio finale del corso di Teatro Ragazzi 11- 14 anni
Insegnante: Paolo Vicentini

Chiudo gli occhi e ripeto quello che mi hanno sempre detto: c'è solo "noi", c'è solo "qui", c'è solo "ora". Hanno bruciato le antiche mappe sui falò. Una festa le mappe di un tempo la prova di come vivevamo e hanno creato una nuova terra, la nostra terra e i suoi confini un mondo puro sigillato da una linea nera e la carta oltre di essa è muta, una sacra linea nera che ci sostiene che ci definisce che ci intaglia in una forma che è stata scolpita nei nostri cuori incisa nelle nostre menti, una linea che non dobbiamo mai oltrepassare.

Mercoledì 6 Giugno 2018, ore 19.00
I FISICI
Saggio finale del corso di Teatro Giovani 15 – 17 anni
Insegnante: Paolo Vicentini

Commedia nera che racconta la storia di un fisico geniale che per impedire che le sue scoperte finiscano nelle mani degli uomini si finge pazzo e sceglie di farsi internare in un manicomio.

Teatro Portland
via Papiria 8
38122 - Trento
(google maps)

Segreteria (prenotazione corsi e informazioni) aperta lunedì-venerdì dalle 15.00 alle 19.00
Tel. 0461.924470
info@teatroportland.it

Biglietteria (prenotazione spettacoli e stagioni):
Tel. 0461.924470 (feriale) - 339.1313989 (festivo)
prenotazioni@teatroportland.it


Le prenotazioni fatte via sms, mail e WhatsApp sono valide solo se confermate e si accettano fino ad un'ora prima dello spettacolo.

Direzione artistica
Andrea Brunello
direzione@teatroportland.it

Segreteria e scuola di teatro
Arianna Mosca
(Segreteria aperta lunedì-venerdì dalle 15.00 alle 19.00 / Tel. 0461.924470)

Amministrazione
Francesca Pegoretti
amministrazione@teatroportland.it

Copyright © 2018
Codice Fiscale e Partita IVA 01886360229
PEC: aps_portland@pec.it

web project by crushsite.it